martedì 11 agosto 2015

solo un'ora ...


Mi son domandato
se potessi regalare un'ora,
una sola, della mia vita...
ciò che posseggo, di più prezioso..
a chi la darei?

La vita  l'unica che ho...
che mi sta accanto,
quella che non conosco,
quella che si sveglia con me,
tutte queste meravigliose mattine.

Subito.. penso ad un bambino,
perchè possa abbracciare
per un'ultima volta la madre.
Penso ad un innamorato,
alla propria passione....

ad una partoriente..
che possa gustare
il viso del proprio figlio,
spegnendo in quell'abbraccio
l'ultimo suo attimo di felicità.

Alcuni dicono che nulla... possiedono,
inconsapevoli di avere tesori...
nelle proprie ore e..... si lamentano.
Sperano.. sperano e aspettano....
ma per loro, la mia ora...sarebbe buttata.

Forse per felicità, ad un bimbo
incollato in un ospedale
con gli occhi rivolti alla finestra,
mentre osserva il mare, la sabbia..
mentre si chiede perchè..proprio a lui.

Un'ora solo... un'ora di vita,
il tempo di un sorriso,
di un caldo abbraccio,
di un cuore che si spegne...
mentre un'altro.....  corre ancora.

A.Epstain                              (2)

tratto da:ora-legale-20151
















Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.