venerdì 7 agosto 2015

Il mio paese...


Il mio paese è laggiù,
poche case, brava gente
che non si fa mai i fatti propri
ma che sorride sempre.

Il mio paese ha case colorate
sparse attorno a due vie,
quasi fossero divise
da una metà invalicabile.

Il mio paese è bello d'estate,
tutti escono e si ascoltano
con le finestre aperte la sera,
con l'abbaiare dei cani lontano.

Il mio paese è dove abito,
non dove son nato, l'ho cercato
perchè tranquillo ma poi..
così tranquillo non è...

Nel mio paese c'è una casa
c'è una storia, la mia storia..
fatta di rinunce, di sacrifici..
e di veri momenti vissuti..

Nel mio paese vorrei riposare
quando sarò vecchio....
per incontrare il lento rinnovarsi
della natura, in ciò che coltivo.

Nel mio paese ci sono tutti
il gradasso , il pazzo, il timido,
il sapiente, l'immortale e poi...
ci sono io.... con la mia famiglia..

A. Epstain    (2)

tratto da: panoramio

Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.