lunedì 24 agosto 2015

Mia figlia....


Io non ho paura,
perchè accanto a me vive
un angelo azzurro, mia figlia...

Ci siamo conosciuti
un giorno come tanti, dei miei...,
unico per lei.... ma ......

con il tempo abbiamo
conosciuto l'amicizia quella vera,
quella che non ha età......

Mi sono trasformato bambino,
lei ha cercato di raggiungermi,
avevamo fretta di conoscerci...

Ricordo tutte le nostre favole
che la sera scrivevamo e...
che non finivano mai......

Gnomi, folletti, giganti,
conigli bianchi che si perdevano
nella foresta del castagno....

Ricordo le nostre passeggiate
le nostre mete, i nostri perchè..
il nostro fantastico equilibrio..

E' grande ora, io come lei...
e non finisce questa amicizia
trasformata in stima reciproca..

Lei conosce le mie pene..
mi dice stupido....poi un bacio,
e ricomincia tutto, come se...

fossi io il bambino e lei...
l'amica di sempre,
quella che non ti lascia mai....

Non l'ho cercata io... ma lei
mi ha scelto fra tanti padri
e subito mi ha capito.....


A.Epstain


tratto da:papa-ed-io-figlia










Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.