mercoledì 12 agosto 2015

il mio tesoro invisibile..


Il coraggio di dire,
se lo soffochi dentro,
costa altrettanto al tuo essere...

Consapevole ogni giorno
quando sorridi, perchè nulla...
può impedirlo....

Osservando chi fa finta
di ridere al nulla,
ignaro d'essere stupido.

Abituato ad inginocchiarsi,
col triste,  farsene una ragione...
ma poi dice... " la vita è dei furbi"

Triste trascorrere una vita,
come un ruscello che mai..
devia, straripa, gorgoglia.

Voglio essere torrente,
ai piedi di una montagna dove...
piove e si infrange, continuamente.

Vivo l'orgoglio...
non potrei essere...altro,
con questo, misuro i valori.

Pecco ogni giorno....
se m'accorgo.. mi ravvedo,
chiedo scusa e riprendo a vivere.

Ogni attimo che mi attraversa
mi cerca , mi trova, mi vive...
ogni volta amo, scelgo e son scelto.

Questo è il mio tesoro..
il più grande.... che posseggo,
che tanti, invidiano.

Chi si arrende, chi muore, chi ha paura..
chi ci prova , chi cerca, chi crede
ma in fondo, vorrebbe essere e, non è...

A.Epstain     (2)
tratto da: giovannicertoma







Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.