giovedì 6 agosto 2015

Rimanere..


Angoli di cielo in questa stanza
pezzi di me sparsi quà e là,
in testa mille pensieri...
sale che non si addolcisce mai.

Un caldo vento che mi avvolge
tra una porta e una finestra,
una musica che mi corteggia
e il fumo di una sigaretta che sale.

Dove scapperò oggi...
dove andranno i miei pensieri
in riva al mare.. su una montagna
in riva ad un lago...  no,
oggi rimango quì...

Non voglio fuggire ..voglio rimanere
la mente si ribella ma...
tutto rimane reale come un vuoto
che non si vuole riempire,
rimango qui su questa tastiera.

vorrei imparare a volare,
vorrei imparare a vedere,
vorrei imparare.......
ma tutto rimane... rimane...
anche i desideri che nascono dentro..

Ho sempre pensato di non vivere
giorni inutili... eppure....
come farei ora, senza loro..,
come saprei della felicità...
se non conoscessi l'incoscienza?

Ogni cosa rimane  in questa stanza,
la noia, il vuoto, la consapevolezza
di un giorno normale, insignificante
ma che aiuta a vedere
ciò che scompare dalla mia realta.
 A.Epstain    (2)

tratto da: rivelazioni

Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.