lunedì 16 marzo 2015

Vorrei

Vorrei andare in punta di piedi, come il battito d'ali di una farfalla,
vorrei soffrire solo un attimo, come se uno spillo mi pungesse la pelle,
vorrei essere felice, in quel momento e non riuscire a rimproverarmi nulla
vorrei tenere la mano di chi voglio bene, per poi lasciarla dicendo arrivederci.

vorrei cercare in questa mia vita un buon modo di viverla
vorrei che la felicità fosse seminata intorno, per quelli che apprezzo
vorrei che i sogni degli altri diventassero realtà, come altrettanto i miei
vorrei di ogni cosa poterne vedere la bellezza e gustarla con chi ho vicino.
vorrei capire la verità di ogni cosa, senza combattere o essere combattuto
vorrei aprire la mano e poter vedere il mio destino sulla linea della mia vita
vorrei regalare il sorriso a chi non lo ha mai provato, sul proprio volto
vorrei guardare negli occhi chi ha avuto il coraggio di uccidere
vorrei cercare dentro cosa non va, per non far male a nessuno
vorrei regalare un'altra vita a chi se l'è guadagnata con la sofferenza
vorrei che nulla si potesse scegliere e nulla possa essere scelto
vorrei che tutto possa essere scelto e nulla possa essere imposto
vorrei che valesse la pena di vivere e conoscere per chi lo faccio
vorrei che i colori dei bambini possano essere gli stessi dei grandi
vorrei che tutto valga la pena e nulla sia perdita di tempo
vorrei essere io sempre, anche quando le ali si fermeranno.

AEpstain.   (2)

foto da: www.famedisud.it


Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.