giovedì 26 marzo 2015

vicina a me....

Sento la tua fatica nelle braccia,
mentre sposti la carrozzella,
il peso delle ruote affonda nella sabbia
una stuoia, separa le mie sensazioni
dalle tue........ qui sulla riva del mare.
Lo sento..il  tuo l'orgoglio nella fatica,
in ogni goccia di sudore, che io non ho..
in ogni speranza di arrivare, dove io...
sono già.. ad osservare questa schiuma
che infinita e silenziosa.. aspetta.
Rimango immobile...nulla posso fare..
nulla voglio fare,
per la tua impotenza alla mia diversità,
mentre interrogo il mio perchè...
che non ha risposta..........
Osservo l'altalenare della schiuma
quella schiuma, che a me.. parla già..
ma non da ancora sensazioni,
alla tua fatica infinita dell'arrivare...
eppure così semplice....a me.
Amore, sogno, coraggio....
giustizia divina che appoggi la spada
su chi comprende quanto è importante
vivere come tutti, come tanti...
assaporando quanto vale una vita....
Vorrei capire che pensi, che senti,
vorrei chiedere scusa per la mia...
per essere perfetto, nella mia imperfezione...
vorrei regalarti la felicità di alzarti, Dio...
vorrei vedere un sorriso, non rassegnazione.
Ora sei qui.. vicina a me.....
i tuoi occhi osservano ciò che sento
in quella schiuma e si riempiono...
di una felicità rassegnata nel non..
poterla toccare, sentire, amare..
A. Epstain     (2)       ( da una storia vera....)

tratto da: bambinizerotre

Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.