lunedì 16 marzo 2015

Dietro a quella tenda

Io non so dove i sogni si fermeranno,
io non so quando i sogni si fermeranno,
quando gli occhi si chiuderanno,
ma forse è meglio così, meglio non saperlo....,
per non aver paura di ciò che troverò,
dietro a quella tenda, senza ritorno.

Io so quante volte ho amato
io non so quante volte sono stato amato
ma i miei occhi ogni volta, si riempivano di gioia
e di questo sono felice,
felice di essere stato felice
perchè quegli attimi, dovunque, viaggeranno con me.
Io non so se ho vissuto tutto, ne ora
ne per il tempo che rimane ancora
ma l'ho fatto con tutto me stesso,
sapendo che in ogni attimo poteva finire,
come in una magica favola raccontata
nel veder crescere mia figlia e... per mia figlia.
Io non so se ne valeva la pena,
di vivere così, ma l'ho fatto.....
scegliendo sempre la differenza
tra un male e un bene mai conosciuti veramente,
se non dentro me,
cercando , ogni tanto, qualche anima da salvare.
Io non so dove andrò, chi sarò,
chi incontrerò , dietro a quella tenda
ma porto dentro l'amore di mia madre
la pazienza di mio padre,
che da piccolo, seduto sul gradino di casa mia,
sentivo ad ogni mia richiesta.
Io non so dove, ma vorrei incontrare
tanti piccoli esempi della mia esistenza
dentro quelli che ho conosciuto,
dando un motivo nell'averla vissuta
ed un'altro per non averla sprecata,
lasciando i rimorsi ai piccoli uomini.
Io non so se qualcuno mi aspetta, dietro a quella tenda,
la mia valigia è colma di ricordi,
di sogni avverati e altri a metà,
non so quando partirò,
anche se sicuramente un giorno avverrà
ma anche là, vorrei continuare a sognare.
A Epstain   (2)

(dietro alla tenda c'era un forno crematorio, accompagnavo un mio parente, all'ultima preghiera mi sono venuti in mente due miei alunni, a me molto cari. Dopo qualche giorno è nata questa mia riflessione che ho dedicato a loro.Devo ringraziare un amico che ha poi fatto un clip che potete vedere qui sotto, Umberto Basessa, digitando "dietro quella tenda")

foto da: www.youtube.com

Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.