venerdì 25 settembre 2015

tempo..


Tempo che mi corri incontro
ogni giorno salutandomi,
come fossi un bambino..
che mi scorge lontano,
sorridi ancora a me.

Lasciami consapevole
di capire chi sei..
anche giocando..
lasciati riconoscere,
lasciami comprendere che esisti.


Se un giorno ti accorgerai,
nel mio starti accanto,
che non saprò vederti..
abbandonami, lasciami..
al mio destino umano.

Abbiamo camminato tanto,
insieme, discusso
alle volte annoiati.. altre...
hai corso più veloce di me
ma sempre ci siamo ritrovati.

Sono più lento ora...
non mi basti come prima,
anche se rimani un amico prezioso..
sempre più importante,
per i giorni che arriveranno.

C'è ancora molto da fare,
entrambi abbiamo compreso
che la fretta non aiuta,
abbiamo imparato ad attendere
con la pazienza dei saggi.

Tempo.. tu  non invecchi ma..
abbiamo destini diversi,
sarei... nulla, senza di te
ugualmente tu, non esisteresti..
se  non discutessi con te...

 A.Epstain

tratto da:  Il_tempo.





Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.