lunedì 7 settembre 2015

quelle lacrime dentro ad un sogno...


Ti ho vista piangere, gli occhi rimanevano aperti,
quasi volessi sfidare l'amarezza che hai dentro,
i tuoi perchè non li conosco...
E' forte in me la tentazione di non vedere
ma tradirei i sogni di bambino, che facevo come te..
Ora ho compreso che le lacrime non servono...
Sai.. pensavo ad un mondo migliore, mi chiedevo
se lo avessero capito, applicato, vissuto davvero...
Era bello sai? Tutti si volevano bene..si rispettavano,
nessuno avrebbe sofferto come fai tu,  ora....
Diventato grande... pero'....ho scoperto
che le lacrime sono colorate dai motivi
per cui scendono.....Rosa se ami,
verdi se odi....e sono blu se immagini....
Non le osservavo mai.. per il colore,
solo il motivo per cui cadevano...
coma fai tu, ora.....
Ho capito... poi, che per diventare grande
dovevo conoscerne i colori..e
quando li ho visti tutti.. ho smesso di piangere..
Proprio come fai tu ora......

A.Epstain (2)

tratto da: riza.it





Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.