venerdì 4 settembre 2015

quell'immenso amore...


eh........se potessi rimanere...
lassù... su quei sogni di bambino
a osservare le api sul glicine rosato
di mille puntini colorati, nel giardino
di casa mia.....

Eh se avessi ancora quel barattolo di vetro...
per le lucciole di inizio estate..sul balcone..
il fico....lo scalino, dove leggevo i miei pomeriggi
e mamma.... che raccontava di scoperte fantastiche,
coi suoi giornali illustrati...

Eh.... ricordo i sacrifici... la sera a cucire,
quella pazienza infinita di mio padre, sempre felice...
anche quando mamma preoccupata...
appoggiava la mano sulla sua... dicendo quel...
"in qualche modo ce la faremo........"

Lontani ricordi, ora sempre più comprensibili..
di frasi accarezzate con amore e orgoglio...
che sapevano di povertà....
Eh.....come era importante il mio futuro...

I loro sogni ora.. sono qui... qui attorno a me...
Eh..solo ricordi rimasti...di una giusta vita.
Rimasti...qui dentro... anche se.....
mi hanno già salutato...
                        con tutto il loro immenso amore...

 A.Epstain












Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.