mercoledì 2 settembre 2015

Ora ricordo....

Amica mia...
ho giocato a carte,
una notte come tante,
di un giorno qualunque.
Una partita che non volevo...
Quei secondi passavano veloci,
ma la preoccupazione aumentava
e ...mi sono accorto
di aver vinto, solo una partita....
Così, alcune le sere ripenso..
alla mia vincita ma so che lei..
tornerà da me,
per giocare nuovamente...
Se mi domandi cosa ho vinto..
non te lo so dire....
ma posso raccontare
cosa vedo ora...
Sogni,
sogni di uomini....,
quelli  dimenticati
nella confusione di un casseto,
che tu chiami rinunce.
Parlo del coraggio,
dell'affrontare verità.
Vedo donne, uomini
che non si amano, che recitano...
senza un minimo scopo,
per una insignificante vita...
Sagome che passeggiano su spiagge,
insipide, di un colore diverso dal mio,
che invidiano questa semplicità
che copiano..No...
non si impazzisce..
ricordando di possedere
una sola vita...

(Dedicata al coraggio di vivere di una amica...)

A.Epstain

tratto da: richard-e-aaron-john-belushi.







Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.