domenica 20 settembre 2015

guerriero...


Sono nato guerriero
alla ricerca di una continua guerra
chiusa dentro i miei perchè,
chiusa dentro alla ignoranza
di chi non comprende le differenze....

Ho combattuto per ideali, per me... giusti
ho sofferto quella fame che è incapace
di comprendere l'egoismo, la stupidità,
il non saper vedere la vera giustizia,
molto più semplice delle apparenze...

Sono un guerriero, senza spada
eppure so uccidere senza pietà
l'anima che si annida, perfida
dentro chi non vuol vedere, dentro
a questo immenso egoismo.

Non ho mai tradito il mio spirito
sono rimasto puro... semplice
alle volte disarmato... incontrando
persone più semplici di me
ma immensamente felici...

So che ogni giorno potrei morire,
in queste battaglie ma rimarrò eterno
per i soldati che si stanno aggiungendo
e sò che finiranno loro.. questa guerra
che tanti anni, solo.. ho iniziato.

Il mio bottino è sempre uguale
un sorriso felice, quasi innocente
con un grazie che ritorna nel cuore
accendendolo di quella pace
che non conosce la resa....

A.Epstain


tratto da:  kung-fu-panda-la-leggenda-del-guerriero-dragone


Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.