mercoledì 10 agosto 2016

Se penso..



Alcuni piangono disperati..
altri sorridono sarcasticamente,
altri ancora non dicono nulla
e se ne vanno...

Forse la verità detta in faccia
fa sempre male, alle volte ...
diventa delusione, altre abbandono,
altre ancora vergogna...

Non siamo uguali, tolta la maschera
tornano le paure che erano nascoste,
dentro alle tasche dei vestiti, ma nudi..
non si scappa da se stessi...

Il diavolo mi ricorda, ogni volta...
in ogni nostra discussione,
che ogni essere umano ha  un prezzo,
io rifletto..non so rispondere..

Mi chiedo quale sia il mio, se mi vendo,
se già, mi sono venduto...
rifletto e scavo dentro ai ricordi...
egoista...mi accuso, ma poi dico no..

Forse è solo un modo per fregarmi,
è solo un modo per corrompermi..
dipende da cosa e come vedevo..
no... non sono mai stato egoista..

Allora mi chiedo quale è il mio limite,
quella sopportazione che ti fa dire...
ecco lì mi arrenderei...
ma in questa ricerca si svuota la mente..

A. Epstain
tratto da: angelo-o-diavolo



Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.