domenica 7 agosto 2016

e.... l'angelo rispose...



Io volevo solo esistere,
io volevo amare...
ma tu butti ipocrisie
su questa innocenza,
facendola diventare
una stupida retorica.

Io volevo esistere
dentro ai piccoli silenzi
di chi crede nei sogni
anche nei giorni senza sole..
credendo che possano cambiare..
dentro a semplici speranze..

Io volevo essere l'eroe
di quelli senza colpa
a cui stai puntando il dito...
senza chiederti un perchè...
Tu  pensi di rubare
quell'unica anima...che ho.

Voglio essere uno di loro,
potevo essere unico
ma ora capisco che rimango
l'unico a comprendere i tuoi perchè...
Io resto nel deserto
colmo di desideri impossibili..

Lasciami navigare
dove non esiste denaro,
dove una stretta di mano
regala semplice fiducia,
dove una parola regala stima,
diversa dai tuoi bassi raggiri...

Lasciami , lasciami..
mi sento male con te..
il tuo denaro lo brucerò
per scaldare qualche povero...
Voglio sentirmi libero
dall'oro delle tue catene...

 A.Epstain

tratto da: angelo



Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.