martedì 9 agosto 2016

Le mie scarpe..



Come un pazzo, ho cercato di vivere..
a modo mio, senza chiedermi perchè...
mi sono trovato qui..vicino, vicino  a voi.

So che capire è difficile, ci vuole tempo
ci vogliono occasioni di vita, che nascono così..
appena ti accorgi, che stai correndo troppo veloce...

Ogni momento ha un ostacolo da superare,
lo incontri per caso, alle volte persino lo ignori
ma può anche farti inciampare, nel tuo lungo cammino.

Ogni volta ti lamenti, ti sembra tutto così strano,
ti guardi intorno, vedi solo gente felice e ti interroghi..
se sei solo tu, che ogni giorno consumi quelle scarpe..

Dici, con rassegnazione... passerà questo momento..
ne arriverà un'altro, forse migliore ma intanto...
cammini a testa bassa, come sempre hai fatto..

Fra te, chiedi se mai finirà, se un giorno potrai fermare,
questo girotondo a consumar scarpe e sudore
ma comprendi che non ci sarà mai, una fine...

Comprendi che una volta partito non puoi fermarti,
capisci che le tue scarpe, le uniche che hai, ogni giorno...
le devi lucidare a nuovo, sorridere e far finta di nulla..

Che ognuno ha il proprio paio di scarpe ed una sua misura,
che qualcuno le colora per essere diverso ma..alla fine..
con la pioggia, le difficoltà, ritornano ad esser quelle di prima.

Sarà per questo che in ogni malcapitato incidente,
vedo scarpe abbandonate sul ciglio della strada,
di qualcuno che ha terminato il proprio cammino...

So che un triste giorno troverò un buco sotto alle mie..
so che rallenteranno il mio cammino, sino a fermarlo..
e..sarà allora che tutti mi diranno di buttarle...

A.Epstain

tratto da: Vecchia-scarpa-da-ginnastica












Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.