venerdì 5 agosto 2016

non ho niente da dire....



Alcuni non sapendo cosa dire
a un "niente va meglio...."
rispondono che...
"poteva andar peggio...."
Alcuni si considerano maledetti...
ma credo sia una scelta tra realtà e finzione..
Questo è un mondo troppo confuso,
ecco perchè dicono...
"non c'è nessuna religione..."
Non c'è mai.. una risposta diretta per ciò...
che chiamano "amore"
Alcuni dicono che non ha limiti,
altri rimangono dubbiosi..
Rifletto sulle mie parole e...
non ho niente da dire...
tranne che non c'è alcuna religione,
nessuna.... in questo mondo.
Alcuni si chiedono cos'è l'odio,
ma è solo l'altra faccia dell'amore...
Alcuni vogliono dire, ai loro nemici..
tutto ciò che pensano e meritano...
Altri dicono che se ami il tuo prossimo
devi porgere l'altra guancia....
ma non c'è nessuno a questo mondo
che può rimanere così calmo...
Così io non riesco a sanguinare per te,
devo farlo a modo mio..
Per questo dico che non c'è religione,
nessuna religione in questo mondo..
Non ho mai incontrato uno,
che sia stato eternamente calmo...
E' così crudele aspettare un salvatore,
che salvi un nostro giorno...
Non c'è nessun mistero,
niente da nascondere..
non c'è religione nei miei pensieri....


A.Epstain

tratto da: monk-reading-a-book-in-the-templelaos




Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.