domenica 4 ottobre 2015

Quando pensi....



Sapere perchè i sogni finiscono,
sapere come i sogni finiscono,
non mi è dato sapere, io che sono umano...

Posso cercare di vivere,
posso tentare di farlo,
ma non posso sapere come.

Mi sento piccolo, indifeso..
altre volte grande immenso,
ma comprendo la mia cecità....

Rubo il ramo di una vita...
lo pianto.. dove penso crescerà,
aspetto il tempo del chissà, domani...

Ascolto discorsi inutili,
per casuali  maniere di esistere...
poi mi accorgo che era solo un gioco.

Cresco con la mia gente,
abbraccio amori sconsolati..
ma alla fine... loro, consolano me.

Strana esistenza in ciò che sono..
senza ragione, senza apparente verità,
strano mio esistere senza perchè...

Osservo i colori della vita
non posso... poi non voglio...cambiarli..
sorrido perchè quel giorno....li ho visti belli...

Mi sento inerme di fronte a giochi...umani,
come una piccola bambola troppo usata e poi...
chissà...forse buttata....

A.Epstain

tratto da: aforismario


Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.