mercoledì 7 ottobre 2015

io e l'autunno...

E' tempo dell'odore dei funghi
delle foglie gialle che li confondono,
del mio compleanno....

Un tempo umido,
dove la nebbia mi avvolge
nella sua magica atmosfera.

Appena ieri.. sembrava strano
doversi coprire di sudore,
ora sento il caldo letto del mattino.

L'erba ancora verde, zuppa di rugiada
sussurra l'arrivo dell'inverno
mentre sale l'odore intenso della terra.

Gli alberi ondeggiano gli ultimi sbadigli,
al vento fresco e umido che arriva,
preparando il loro letto di foglie.

Cammino silenzioso pensando
oltre il rumore sotto le scarpe...
che ognuno ha esaurito il proprio compito.

Mi domando quale è il mio
mi chiedo perchè riesco a sentire emozioni
eppure.. non son nato ieri.

Osservo il volo magico dei piccioni
tutti in giusta posizione e vorrei
essere lì con loro, a volteggiare...

Osservo le ultime farfalle,
mi chiedo cosa potrei fare...
in un solo giorno a disposizione...

Mi fermo sotto il noce,  maestoso..
penso a quante volte ci sono già stato
e mai.. ho sentito e visto... tutto questo.

Comprendo il mio essere... umano,
comprendo il farne parte...di questo mondo,
capisco il mio stupore.. di questa meraviglia.

 A.Epstain





Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.