giovedì 31 marzo 2016

in questi momenti....



Mi chiedo perchè ci sono,
mi chiedo perchè vivo,
aspettando..una risposta,
tento di esistere..
ma ricomincio a chiedere
se è giusto così... se è proprio così...
che la vita deve essere...
triste, felice, furiosa, piena di sentimenti..
Comprendo, quando rallenta,
che sono la pedina di un gioco,
lasciato su una scacchiera...
ad aspettare...

Mi chiedo se le sensazioni sono vere,
se quello sono io, vivo...
o un insieme di molecole senza senso,
senza risposta,
senza comprendere...
se è il cervello oppure... quest'anima,
oscura, nella sua forma...incomprensibile.
Mi chiedo se soffrire è normale,
se ha limiti che ancora non conosco,
se è normale essere felici...
per avere ciò che non ha significato,
se proprio è così, che deve essere...

Triste non avere risposte...
e pensare d'essere fortunato,
nel comprendere..
Esse vivono e muoiono, in me..
senza distruggere la  sopravvivenza,
se devo esser felice,
nel comprendere o nel soffrire,
per questa esistenza,
semplicemente umana....
Immagino d'essere piccolo per capire,
immagino d'essere grande,
ma non capisco ancora...

A.Epstain

tratto da: uploads/Avatar



Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.