domenica 3 maggio 2015

un senso a questa vita.....

Dare un senso a questa vita,
forse dovrei viverla tutta o...
forse osservarla mentre la vivo...
ma... che senso ha.....

Penso...
che nulla dia senso alla vita,
che se pensi, non lo è più..
se non la vivi.... vola via.

Tutte le volte che ho provato,
ho scoperto d'esser solo,
Tutte le volte che ho domandato,
ho ascoltato storie amare.

Sai caro amico
le strade si percorrono...soli,
qualche volta ci si incontra, si ragiona
ma sono tuoi, i passi che lasci alle spalle.

Ogni tanto scopri un nuovo amore,
tutto cambia come per magia,
ma sai, le magie aiutano ad esistere,
non a dare senso a questa vita.

Cara amica
le illusioni,  quando le immagini,
sembrano immense, sino a che
diventano realtà,.... così scompaiono.

Ogni illusione ha una tua forma
lasciando tracce nell'anima...
ma, appena sorridi, tocchi la realtà
che ti fa perdere ciò che sembrava...

Un senso a questa vita....
lo vorrei davvero trovare anch'io...,
sarebbe troppo semplice,
inventarne uno..... come fan tutti.

 A. Epstain      (2)
tratto da: mollare-tutto-e-riprendersi-la-vita






2 commenti:

  1. eppure un vago senso questa vita ce l'ha.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. certo questa vita è meravigliosa basta saperla vedere con gli occhi giusti e tutto cambia ma quegli occhi che io ho incontrato non ti fissavano ma cercavano di non vedere quella realtà che tutti i giorni vedono i miei.Credo che non tutti abbiamo la possibilità di poterla assaporare nel suo vero valore grazie della opinione che indica il sapore di ciò che vedi ciao A.Epstain

    RispondiElimina

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.