mercoledì 27 maggio 2015

....................qui a ridere con me

Mi torni in mente piccolo amico,
ogni tanto, quando osservo le mie scarpe..
vecchie fuori moda, che ho nell'armadio.

Ricordo le nostre risate, i tuoi consigli,
i discorsi sulla vita, che facevamo...
le nostre voglie di scappare via.

Un velo di tristezza per l'ultima volta,
quando dicevi il tuo " non so se torno..."
ed io.... ancora a scherzare sulla vita.

So che sei lassù ad osservarmi...
sai che ora ho capito i tuoi discorsi,
che sono ancora quì... ad accompagnarmi.

Sento una gran nostalgia,
del tuo infinito lamentoso...mal di schiena,
finiva tutte le mattine.... con la stessa risata.

Chissà se mi ascolti quando penso,
sei nei miei pensieri..
non mi lascerai più.

Il valore della vita l'hai conosciuto
ma... mi hai mentito, avresti dovuto....
raccontarmelo e.... invece..

I consigli sulla vita, il tuo passato...
la gentilezza di una piuma, il sorriso,
i valori... di ciò che abbiamo condiviso.

Sai... come fossi ancora bambino.......
ti mando queste parole come a  Babbo Natale..
Immagino le commenterai......col tuo ironico sorriso.

Mi hai mentito, quando non sei tornato...
non ho voluto vederti nell'ultima foto..sul marmo,
perchè sei rimasto qui................. qui a ridere con me.

( dedicato ad un amico che da sempre rimane accanto.....come un angelo)

A.Epstain    (2)

tratto da: .dreamstime


Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.