sabato 2 maggio 2015

i cassetti della mia mente...

Luci nella valle delle anime,
corrono i pensieri sulle cime rocciose,
quasi ad aprirsi nella loro violenza...
un abbaglio mi corre incontro, mi sfiora.

Il cassetto della mente non si chiude,
aspetta un vento che non arriva,
rimango, è notte, sento freddo,
i miei angeli se ne sono andati....

Ne cerco un altro.... ,
spero di trovarlo tra le rocce,
non sto bene fra piccole anime,
vicine a fragili candele accese.

Sento che non ho da temere,
consapevole che è un sogno
ma il freddo di ognuna mi spegne....
come una vita che finisce.

Un nuovo cassetto colmo d'acqua..
la sento calda nelle mani, non penso,
mi tuffo nel nuovo,
come fosse una liberazione.... salata.

Riemergo, vedo una spiaggia dorata..
è giorno finalmente, luce, sole,
nessuno mi accoglie... mi sdraio
sulle calme onde.... tutto brucia.

Il sole cade incessante sulla pelle,
mentre lacrimano gli occhi, socchiusi...
mi sposto.... la sabbia brucia,
tante alghe sulla riva.......

Dietro una duna, un cane, distante..,
scava, come cercasse qualcosa,
intento mi ignora... non sente,
attorno nessuno.... nessuno.

In quell'angolo di vita,
sulla spiaggia...improvvisamente..
appaiono cassetti e altri cassetti,
ognuno con una storia...una immagine.

Infinita meraviglia della fantasia,
riflessa su specchi,
che non riesco a riflettere... ma che da sempre,
aspettano......dentro a ciò che sono.

A. Epstain  (3)

tratto da: visionealchemica





Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.