lunedì 25 luglio 2016

Quando sei stanco....


Alberi giganteschi che mi osservano
alla ricerca di una foglia che....
trasportata da una formica passa lentamente.

Un fungo segue silenzioso il suo cammino
chiedendosi perchè le foglie viaggiano così piano...
se oggi... non c'è un filo di vento.. ma fa così caldo.

Uno scoiattolo curioso la solleva, scoprendo l'inganno...
si guarda intorno, ride nascondendo il muso con la coda...
oggi fa davvero caldo...sotto questi alberi che mi osservano...

Una rondine volando da un ramo all'altro, mi saluta festosa
ma è tardi per me.. devo correre in questa foresta di avventure..
dove tutto è possibile, dove esiste il confine che non esiste....

Il sudore compare sulla fronte con goccioline che scendono
e il respiro diventa più profondo mentre comincio a rallentare
Mi volto e osservo un orso che corre sulla mia destra sorridendo...

penso che anche lui ha lo stesso mio diritto di farlo, alzo una mano...
in segno di saluto, risponde con la zampa levata e mi supera orgoglioso..
"Strano mondo questo... " fra me...." ripeto, fermandomi a prender fiato...

Da un cespuglio una lepre compare all'improvviso, mi guarda con sufficienza
come volesse snobbare il mio sudore e saltella superandomi con indifferenza..
Una lumaca passa in silenzio attraversando il sentiero e sul guscio ha un piercing...

Sento rumori che diventano sempre più assordanti immaginando una carica di elefanti
mi riparo dietro ad un albero, smettono e ritornano così assordanti, mi abbasso....
smettono... apro gli occhi e mi trovo addormentato su una spiaggia con il segno....

di un asciugamano sul viso....

A.Epstain

tratto da: lefiabeazzurrine



Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.