mercoledì 6 luglio 2016

"ci rivediamo..."



Se ho abbassato gli occhi..
era per non fissare i tuoi,
per non raccontare il mio dolore.
So che la vita va presa così,
che non esiste un "ci rivediamo..."

Posso sognare mille donne, desiderarle
ma era te... che volevo,
te, che sentivo mentre ti guardavo..
e avevo imparato a sognare in silenzio,
meglio così....

Non è dato giudicare a noi attori,
è dato l'applauso finale,
quando, scesi dal palcoscenico,
raccontiamo la verità...delle nostre finzioni.
Mentre recitiamo...non ci è dato giudicare

Dirai che la vita non è un palcoscenico,
o recitare un ruolo è solo un sogno...
ma mi è piaciuto..... sognare,
o forse tu,.... mi hai lasciato sognare.
L'ho fatto ... in silenzio, sorridendo.

Quando arrivano certi momenti...
si vorrebbe buttare la propria vita,
gridare che vuoi questa...,con te vicina;
poi, pensi...che è un sogno,
solo un bellissimo fragile momento... che non ti appartiene.

Meglio rimanere amici, abbassare gli occhi...
Passare oltre, rimanere... con un sorriso stampato in faccia
e una semplice banale....battuta.
Nascondere il desiderio al cuore e sorridere,
mentre dici il tuo :" ci rivediamo..."


 A.Epstain
tratto da:rimaniamo-amici







Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.