martedì 14 luglio 2015

ricordi


Dentro al cassetto dei segreti
un giorno mi troverai,
chiuso in poche righe,
leggerai  ricordi,
promesse, rancori...
Vorrai sfogliarli
come una fotografia ingiallita
ma sentirai solo parole,
sentimenti, stati d'animo
chiedendo quei perchè
alla tua vita, ancora a metà...
Avrei potuto esser migliore
ma sarei stato finto...,
a questi occhi che..
mi incontrano nello specchio...
Meglio così.....in nome di quel..
"non sei Dio..", che dicevi...
Tutte le volte ho creduto,
ogni volta, ho respirato... me stesso,
senza rinunciare al valore
della vita di altri e alla mia...
Ricordami così......sincero,
non avrei potuto esser migliore,
anche se a volte... non capivi,
io mi impegnavo... nell'esserlo.
Tutto insegna ma... io, non so,
cosa ho imparato...da te.
Forse un giorno...ci incontreremo
quasi per caso....
e conoscerò la mia risposta....

A. Epstain     (2)

tratto da :bob_dylan_ricordi.jpg





Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.