venerdì 3 luglio 2015

cercasi vita da eroe....


Mi sono chiesto se esiste davvero l'eroe, colui che al di sopra di tutte le leggi
sulla conservazione della  vita, rischia cosciente nel farlo per dare la possibilità
ad un'altra di continuare la propria vita.
Nella società odierna io non vedo che casi confusi e emulati per ciò che nella realtà non
sono e lasciati salire sul podio dell'eroe, in verità pochi lo meriterebbero realmente.
Da qui è iniziata la mia ricerca del vero eroe, del motivo che ha fatto scegliere ad una
persona fra tante, il vero sacrificio.
Di solito non mi capita di parlare di questo argomento con le persone, alle
volte è intimo e viene trascurato quasi con paura di esagerare o lo si vuole
dimenticare come fosse una brutta esperienza di vita ma in realtà credo che chi ha
compiuto una scelta importante debba essere ricordato, ponendolo su quel gradino
che lo distingue fra tutti gli altri.
La ricerca di queste storie inizia qui, non ha importanza chi me le racconta e come,
se riuscirà a farmele sentire vere io le trasformerò in un piccolo grazie che potrà rimanere
inciso nel cuore di chi leggerà in futuro.
Solitamente da bambini si ascoltano le vicende che il nonno , la nonna hanno vissuto e
rimangono anche quando da adulti costruiamo la nostra vita, quasi come esempio sulle
nostre scelte, ecco io ho bisogno di queste.....
Non devono necessariamente essere grandi ma sufficienti per scoprire il passato dimenticato
di vite che meritano di essere riconosciute...
Quindi contattatemi e vi risponderò.... con gratitudine...


 A.Epstain

tratto da: telefree.it




Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.