lunedì 6 luglio 2015

io l'ho chiesto alla luna...


Credi sia facile amico mio.....
trovare lo scopo della vita,
quel sapere perchè stai a vivere....
Alle volte ti illudi di trovare pace
ma subito ripensi, in una giornata
dove niente trova una soluzione...
e ciò che credi possibile... cambia.
"Il mondo va così........."
dicono, quando non trovano risposte
lo vivono così, senza pensare,
mi chiedono:" Perchè vai così a fondo....
rimani lì a guardare e lascia passare tutto!..."
La verità sta nel perchè viviamo.....
nessuno la conosce, vorrebbe ma non sa...
C'è chi si arrende,.. chi non pensa..
chi trascina i propri pensieri nei viaggi...
ma dopo un pò.. li ritrovi lì....
su una foto in fila ben ordinata,
di una qualsiasi lastra... di marmo bianco,
senza risposte..... che ti sorridono.
Capisco anch'io, è difficile vivere
ma comprendo, quanto è...  altrettanto semplice.
Pensa a quanto è bello....
poter capire, sentire, sapere, vedere,
toccare.. quel senso della vita... sempre desiderato.
Ogni tanto qualcuno fa somme della propria esistenza
ma..... felice o amara  sia ....rimane
ugualmente col dubbio, senza risposta... si accontenta
per ciò che ha fatto o comperato... alla fine... nulla.
Io l'ho domandato alla luna nelle notti d'estate,
quando a me era più vicina... ma
anche lei... non ha svelato quel profondo segreto
che ci tormenta ancora...........

A.Epstain      (2)

tratto da: luna-plina-mare



Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.