mercoledì 30 novembre 2016

La cosa giusta..



Mi chiedo se ogni volta ti sono piaciuto,
se ogni desiderio l'ho esaudito, dentro di te..

Essere padre è stato difficile, anche per me,
non sempre mi sentivo alla altezza...

Ce l'ho messa tutta, ... è stato così difficile,
come quando dipingi un quadro senza soggetto...

Devi inventare ogni sensazione, guardando...
dentro al cuore, senza paura di sbagliare..

Capiterà anche a te, questa meraviglia d'amore,
come me.. ti chiederai se è giusto o sbagliato..

Ti innamorerai, appena sentirai le prime parole,
sentirai l'orgoglio di essere l'unica, sua via d'esempio...

I sogni, anche tu... li abbandonerai tra la terra e il cielo,
la fantasia e la verità.. come ho fatto io..

Capirai che non ti appartiene, quella vita..
che nessuno possiede altro, oltre a se stesso..

Saprai metterti da parte per il suo spazio..
ti spiacerà, soffrirai.. ma capirai, che tutti esistono..

Sarà allora, che aprirai il cassetto delle fotografie,
scattate di sfuggita, soffermandoti attentamente..

Sorriderai, come faccio, con un velo di nostalgia,
mista a rassegnazione,  ma con tanto orgoglio..
nell'aver scelto la cosa giusta...


A.Epstain


tratto da: ecopannoliamo

Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.