giovedì 28 aprile 2016

Nel mio silenzio...



In questo silenzio che mi interroga,
lasciami con i pensieri
di giganti diventati gnomi e di fate ignoranti.*
Voglio buttare le mie paure...
affrontare il nemico che m'opprime,
che da sempre mi insegue...
Troverò dentro ad una bottiglia
lasciata sul lato della strada o in una polvere bianca**
fuggita al vento, una lacrima che non scende più.
Cerco purezza nella spazzatura degli altri,
ma ne esco, a volte sporco, anche se...
continuamente mi rimproveri,
che non faccio abbastanza...
Ogni sera ritorno alla realtà della mia gabbia dorata.
e il silenzio mi interroga
appoggiato sul cuscino pulito, avvolto alle coperte
che mi proteggono...
Lasciami provare cosa vuol dire...
essere responsabile di vite da sfamare,
lasciami capire dove arriva l'amore....
quando le mani, hanno atteso un giorno,
con i palmi rivolti all'insù..
chiedendo aiuto, restituendo solitudine.
Lascia che il silenzio.. risponda,
a chi torna ad una casa che non trova più
e.... annegare,
dove i ricordi diventano leggeri.
Ci fanno pregare, raccontano favole in chiesa...
ma quando esco, chiudono la porta a chiave....
Se scorgo un volto triste,
penso a cosa sarà...e perchè.
In questo silenzio che mi interroga
ho un mondo, senza muri.... con  cruda realtà,
posso tentare, posso provare...
ma rimango sempre ciò che vedi...nudo senza segreti..

28/04/16   A.Epstain

*giganti diventati gnomi: uomini ammalati, fate ignoranti: falsi guaritori
** polvere bianca: droga

tratto da: emanuelemartina.scrivere

Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.