venerdì 14 ottobre 2016

Se sogno...




Mi chiedo tante volte..
se i miei occhi vedono veramente
oppure sono solo la riflessione
di un cervello che traduce, immagini.
Se tutta questa vita, fosse solo un sogno
o io,  pedina, del cervello di un altro..
Se la mia realtà fosse solo illusione,
se ciò che vedo fosse solo una parte..
di un mondo che esiste fuori di me.
Se la mia realtà è davvero questa,
quando finisce, quando, invece..sogno.
Ogni cosa è realtà quando è comprovata
ma il giudice.. resta il  pensiero.
Mi chiedo allora, se in quel pensiero, ero sveglio
ma.. ricado nella incomprensione di non sapere..
dove sono.
Se i colori che vedo , le forme.. sono davvero così
oppure insieme, vediamo... con limitazioni umane,
geneticamente uniche..simili ma.. è realtà?
Cosa vedono gli occhi di una semplice ape...
di una farfalla, quali realtà, non vedo io..
Mi chiedo quale valore assume la vita..
nel vivere un mese, un anno..o un sol giorno.
La realtà di un sogno perde il confine del tempo..
eppure sono presente, mentre lo faccio e... poi
mi sveglio.... in un altro mondo.

A.Epstain

tratto da: percezionidelreale










Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.