domenica 23 ottobre 2016

E se poi...



E se poi, non sono stato così fortunato...
non importa, non importa a nessuno..

E se non ho avuto tutta la felicità che ho cercato...
meglio così

Non ho inseguito i sogni impossibili,
non ho voluto essere cattivo...

Ma l'amore quello si, l'ho inseguito
l'ho cercato dietro ad una via, in un filo d'erba..
In un bambino che chiamava "mamma"
senza avere una risposta...
In un collo troppo gonfio, di un povero uomo..
mentre stava piangendo lacrime di povertà..

E poi, di questa mia infelicità costante,
rido... perchè in fondo sono felice
di provare tutte queste sensazioni, beh..
rido e rido ancora...
La vera fortuna è capire non accumulare,
il vero gesto d'amore cerca il motivo..
e non lava la coscienza con due lire..
La vera fortuna nasce e rimane
come questa sensazione
come questa sfortuna nel non poter..
avere una risposta per tutto...

E se poi non sono così fortunato,
e se poi credo ancora in un Dio,
e se poi ora sto sorridendo...
è solo perchè sono felice d'essere così

23/10/16  A.Epstain

tratto da: francesca-woodman


Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.