sabato 18 aprile 2015

Nulla assomiglia a te..

Tanti ricordi, tante favole lasciate a metà
chissà ora che starai facendo,
chissà chi stai amando.

Mille colori mi sono intorno,
sento ancora la loro luce, che mi avvolge,
come fossero mille lucciole,
di una estate troppo calda.

Quante volte ho pensato a te,
chiuso nella  stanza a ricordare,
un volto che mi sorride sul soffitto.

Tutte le promesse, i valori negati..
sento la tua voce vicina che chiede
stringimi ancora, non lasciarmi....
non lasciare,... che mi portino via

Quante volte ti ho desiderata,
tornando per rivederti ancora,
mentre la stanchezza mi dava felicità,
insieme alle luci della strada.

Ricordo  ogni attimo
come ieri, i discorsi troppo veloci,
il desiderio di te, che mi faceva star bene.

Quanti sogni lasciati a metà.....,
castelli sulle nuvole......,
sono stato bene... male....,
mi sono sentito grande, per te.

Ma i sogni si spengono giocando,
quasi fossero luce di una candela,
troppo consumata per durare a lungo.

Dove sei ora, dove sei nascosta......
ti cerco nel volto di chi incontro,
aspettando un sorriso che non ritorna
ma nulla..........nulla  assomiglia a te.


A. Epstain  (2)

tratto da:voglioparolenuove













Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.