domenica 11 settembre 2016

Cosa vuol dire esser veri..



Ricordo senza spasimi di pentimento
il coraggio di essere..
appartenendo all'eroe di me stesso.

Ricordo miseri, pieni di compassione
senza scrupoli d'amore, li ricordo finti,
poveri di sentimenti, aridi di se stessi.

Speranze solo declamate ma ignobili
alle richieste del conto sulla verità,
miseri e brutti come la loro vita...

Non ho cercato il sogno per vivere,
ho trovato il modo nell'aiuto vero,
ho trovato sorrisi d'amore, in sconosciuti.

Ho accarezzato cattivi che ho visto trasformarsi..
in gentili, disponibili per riconoscenza,
ho amato i miei nemici comprendendoli.

Se ho fatto bene, se queste mie rinunce
mi hanno fatto sentire bene, significa
che questa conquista vale, la vita che vivo.

Tante, tante sono le menzogne, le tentazioni..
ognuna contiene una promessa,
chiusa in un sol giorno di sicurezza.

Voglio vivere come sono, voglio rimanere così,
cercando il meglio che esce da questa vita..
che ogni tanto mi tormenta, con piccole delusioni..

Scrupoli, scrupoli che alcuni non sanno ascoltare
troppo abituati a mentire, ciechi di verità,
eppure così vivi nell'unica vita che hanno.

 A.Epstain

tratto da: il-potere-della-verita-e-il-potere-della-menzogna







Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.