domenica 17 gennaio 2016

Questa realtà senza dimensione...


Vorrei.. non vorrei, oltrepassare i confini,
arrivo alla riga e mi chiedo se non sono già lì..
ad aspettare un altro confine, una prova...

Sono... non sarei,  basta a me stesso..
per togliere le righe della strada che percorro..
poi ripenso e capisco che l'obiettivo scompare...

Cerco nella punta di un ago la direzione...
guardo attraverso l'orizzonte mi trovo dentro..
immerso in quell'infinito...ed io, ancor più piccolo.

Le dimensioni cambiano con la fantasia,
mi trovo molecola, poi sasso di montagna..
con gli stessi occhi.. gli stessi pensieri che osservano...

Dimensione del nulla....o dell'infinito immenso,
cambiando le prospettive del mio essere...
microbo... formica... gigante...montagna...

Cambia il motivo di esistere ma... non il modo di osservare,
cambiano le dimensioni del mondo, del mio essere microbo...
cambiano le dimensioni dell'universo... del mio essere pianeta..

Chi sono veramente.... chiedo sussurrando a me stesso,
E' solo questione di volume? Chi sta pensando ora...
Il microbo....la formica...il pianeta...., oppure nessuno....

Dimensioni di un'anima legata al corpo...
colori che danno sensazioni...atomi che vivono..
Quale realtà sto vivendo, senza dimensione..

 A.Epstain

tratto da:bolla.jpg



Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.