venerdì 15 gennaio 2016

la tigre e la coscienza...




Ho provato,
provato con tutte le mie forze....
il tuo cuore poteva cambiare....

Ho tentato
di farti capire che il mondo
non è così egoista, come lo dipingi.

Ti ho spiegato
con mille esempi.. ma conservavi
lo stesso rancore,  insignificante.

Mi sono arreso,
perchè non posso condividere
l'egoismo, la stupidità,  l'invidia...

Non posso, non potevo...
avrei dovuto fare come altri...
mi sono chiesto.... se era il caso.

Ho vissuto conflitti,
tra bene e male, infine, il bene
mi ha sussurrato...provaci.

Sapevo... quanto
sarebbe costato, ma rinunciare...
arrendersi, significava voltarsi.

Giocavano con te...anzi ridevano...
ora fai lo stesso agli altri... pochi scrupoli...
speravo vedessi..... dove ancora non vedi..

Ho fallito..., sono entrato nella tua tana..
mi hai azzannato..
ingoiando la dignità e  ho fallito...

Ho fallito...anche se, questa coscienza
ringrazia, ho provato.. tentato,
desiderato,... dimenticato anche una  parte di me.

Nella mia mano tesa, che non hai letto...
c'era la tua pace..., l'ho intravista solo un attimo, poi...
hai spalancato gli occhi... stupita .... e mi hai sbranato.

Le ferite si rimarginano, la coscienza...
mi ringrazia, la vita ora ti ha ripresa.....
ma so che ricordi quell'attimo.... e non lo dimenticherai.

Ora è rimasta una scintilla, dentro di te...
che pensi sia cenere..
ma....continuerà instancabile a chiedere il suo perchè...

A.Epstain

tratto da:hojadeverdad.files.word





Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.