mercoledì 1 marzo 2017

Mi chiedo...



Quasi fioca è la luce del mattino,
che incontro ogni giorno.
Si fa, poi grande, accecante,
quando esce dalle case..

Mi chiedo come sarà, cosa farò..
chi incontrerò..oggi,
mentre ogni immagine di ieri,
riappare lentamente dentro..

Interrogo la fantasia,
quasi fosse una cara amica,
seduta accanto, ad ascoltare,
sorrido immaginando le risposte...

"Le conosco già..." fra me penso..
sono nel motivo che ho, di fare..
ma pur conoscendolo sorrido..
provando una insolita felicità..

Non ho conquistato, ne vinto..
ieri.. ne conquisterò oggi,
ma questo mio respirare..vivere, sentire,
imparare, è così grande..

Mi accorgo che intorno è meraviglia,
caso.... attimi che scorrono veloci.
Scorrono in me ed io sono lì...
parte di loro...

Mi chiedo come sarò, come sarà..
tra qualche mese, o solo domani..
se sarò ancora così..contento,
di appartenere ai miei sogni.

  A.Epstain

tratto da: walking-street












Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.