giovedì 19 gennaio 2017

Sarà...



Sarà un giorno, dove tutti se ne andranno
o si accorgeranno di avere tristezza nel cuore...
Sarà che non mi basta, vivere come posso,
indossando un vestito troppo corto...
Sarà perchè mi domando, ogni volta se è vero,
questo cercare verità..
Saranno le lacrime che compaiono,
nelle ingiustizie insensate, nelle menzogne..
che restano impresse sul viso di qualcuno,
povero o semplice..

Saranno questi specchi che regalano abbagli,
che non incontreranno mai una realtà..
Sarò io, che vecchio, capisco
che quando sorride qualcuno,
qualcun'altro sta soffrendo,
immerso nel gelo della tristezza.
Sarà questa coscienza che vede..
o il ricordo di una storia, che non mi lascia..
Sarà come un grido di solitudine nel deserto,
appena sussurrato al vento di un tramonto...

Sarà che dopo tante strade,
ti stanchi di camminare e ti siedi..
a chiederti per chi.. e perchè, eri partito,
senza ricordare, una  motivazione...
Sarà che l'amore degli altri
 non è mai come il tuo,
che rimango a riflettere dove e come..
questa strada si fermerà all'ultimo bivio,
all'ultimo sorriso,
di chi mi vuol bene...

 A.Epstain

tratto da:lombardiabeniculturali







Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.