lunedì 30 gennaio 2017

La mia giostra....




Ogni volta,
come su un cavallo bianco ondeggiante,
di una giostra...che gira intorno al mondo..

Ogni volta,
persone che compaiono..
paesaggi che si ripetono ma uomini che invecchiano..

La mia giostra gira..
gira senza mai fermarsi..
alle volte è giorno... altre notte, con luci lontane...

Visi che continuano a invecchiare..
che raccontano..
vite che scompaiono, che non rivedrò..

Ogni volta,
sul cavallo bianco ondeggiante..
senza mai potermi vedere, senza mai capire..

Riconosco i muri lontani,
il mio prato, gli alberi..
nel mio girare, che non si interrompe..

Rivedo adulti... ragazzi,
rivedo persone dimenticate,
che salutano per qualche giro.. allontanandosi..

Non posso scendere...
così rimango a osservare..
il mio tempo.. che non mi lascia tempo.

Rimango ad ascoltare una musica,
che non smette mai..
con luci che brillano ritmicamente verso il centro...

Giro su questa unica giostra...
ma non so quando smetterà,
lasciandomi scendere...

A.Epstain

tratto da: cuneofotografie












Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.