mercoledì 29 agosto 2018

In un universo immenso..


Può essere l'età, o forse un momento
che fa riflettere su quanto ho...
Non denaro o ricchezza ma..
cosa porto in tasca,
raccolto sulla terra del mio cammino.

A molti invisibile
o, forse, fin troppo chiaro ...
così stampato nel carattere,
che porto addosso..
Alcuni raccontano con cicatrici
altri usano sarcastici sorrisi, io non sò.

Non credo ci sia persona
che conosca la storia della propria anima
e del suo cammino,
che qualcuno conti più di un altro
o che abbia imparato a piangere
senza occhi, nè voce.

Cerco tra nel fondo delle tasche,
senza curarmi del carattere, sono quel che sono,
senza tradire il mio orgoglio,
senza paure o sconfessioni...
Trovo sempre un solo uomo,
che, tante volte ascolta, senza pensieri confusi.

Bricciole di sogni mi legano ad un'anima,
che racconta una lunga storia,
mai sentita da alcuno, sempre originale e vissuta,
quasi fosse soltanto ieri
quasi fosse un viaggio in un universo
immenso....dentro me.


29/08/18  A.Epstain

tratto da: astro-your-moon-expression-of-art







Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.