martedì 17 luglio 2018

Così grande... ma piccolo



Se volgo lo sguardo verso il cielo,
questa notte senza luna,
mi accorgo d'essere una foglia al vento..
così piccola e tenue, nel suo piegarsi,
in un infinito mondo di stelle.

Fragile, come una sol goccia
di un immenso temporale,
Rimango con gli occhi chiusi...
aspettando di infrangere a terra,
la mia esistenza incomprensibile.

Eppure, quasi tocco, questo cielo..
infinito e meraviglioso,
lo toccano i miei occhi..le sensazioni,
cerco di catturarlo in una sola immagine
ma ad ogni tentativo, ne manca un pezzo.

Resto incantato nel fissar qualcosa,
che da lassù mi aiuti a comprendere
di non essere un granello di sabbia.
tanto piccolo.., ma così grande,
se abbasso gli occhi, dove cammino...

E' una dimensione che mi appartiene,
quasi una condanna, nel non comprendere,
cosa esiste oltre e prima...in me.
Posso pensare, illudermi, immaginare
ma in fondo, posso solo appartenere...

17/07/18  A.Epstain

tratto da: bambini con cielo stellato

Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri condividere impressioni su quello che hai letto, lascia un commento, te ne sono grato.